L'istruzione universitaria dovrebbe essere gratuita per tutti?

L'istruzione universitaria dovrebbe essere gratuita per tutti?

L'istruzione è la questione più critica e urgente per lo sviluppo di qualsiasi paese e sempre più riforme vengono introdotte in questo settore con il passare del tempo. Nessuno nega il puro ruolo e il significato dell'istruzione nel creare una nazione migliore e un mondo progressista. Laddove molte persone riescono a ottenere l'istruzione primaria e secondaria, fornita gratuitamente nella maggior parte dei paesi, è difficile per la maggior parte attrezzarsi con l'istruzione superiore o universitaria a causa dell'elevato costo/tariffa. Quindi, c'è sempre stato questo dibattito sul fatto che l'istruzione universitaria debba essere gratuita per tutti.

Per la maggior parte delle persone afferma che dovrebbe essere gratuito poiché ottenere conoscenza è un diritto fondamentale e non dovrebbe avere un prezzo. La maggior parte delle persone non può permettersi l'enorme costo dell'istruzione superiore e molti dei futuri Einstein e Marx stanno sprecando le proprie capacità e talenti a causa dell'inaccessibilità alle università e all'istruzione universitaria che rende l'istruzione un privilegio di una particolare classe anziché un diritto fondamentale di tutti . Quando più persone riceveranno un'istruzione superiore, ci saranno più posti di lavoro disponibili per loro e per future university Egypt il tasso di disoccupazione sarà ridotto alleviando la povertà nella società e conducendola verso il progresso e la prosperità. Un altro argomento a favore dell'istruzione universitaria gratuita va con il principio di uguaglianza in cui tutti hanno diritto ad avere pari opportunità e nel rendere l'istruzione universitaria gratuita, questo principio di uguaglianza può essere soddisfatto trasformandolo in una realtà su basi pragmatiche fuori dagli schemi antichi di teoria. Se l'istruzione superiore fosse gratuita, migliaia di giovani ragazzi e ragazze sarebbero in grado di ottenere un'istruzione invece di sopportare il peso di lavori part-time per soddisfare le esigenze universitarie.

C'è anche l'altra faccia della medaglia e che non è a favore dell'istruzione universitaria gratuita che porta un fardello gigantesco sulle spalle del governo.

C'è molto investimento richiesto e il costo dell'istruzione superiore è troppo alto che diventa indispensabile per le persone condividere parte del fardello dello stato che non ha ampie risorse e denaro per l'istruzione universitaria gratuita. Sebbene ci possano essere, come ci sono, prestiti studenteschi e borse di studio più speciali in aiuto degli studenti che non possono permettersi il costo dell'istruzione superiore. Un altro argomento è che se l'istruzione universitaria è gratuita, ci sarà una diminuzione del valore dell'istruzione superiore poiché ci saranno meno soldi per pagare i professori e il personale e molte altre risorse universitarie (legate all'istruzione tecnica di livello superiore). Quindi c'è il pericolo di un'istruzione di bassa qualità una volta che sia stata resa gratuita per tutti come l'acqua in un oceano.

Per concludere, dove possiamo vedere molti ostacoli sulla via dell'istruzione universitaria gratuita, possiamo anche vedere l'esempio della Germania nel rendere gratuita la sua istruzione superiore. Molto si può imparare dall'esperienza o dalla sperimentazione (finora da vedere) della Germania nel rendere l'istruzione universitaria gratuita per tutti.


Un'istruzione universitaria: quanto impari davvero?

L'università, la fase finale dell'istruzione di alto livello. Tutti conosciamo il risultato proposto di un'istruzione universitaria, una qualifica e la possibilità di ottenere un lavoro migliore. Ma quanto ti dà un'istruzione universitaria in più rispetto allo studio autonomo? E lo studio autonomo non sarebbe molto più economico che spendere mille dollari per un'istruzione universitaria?

Ora sono andato all'università io stesso. Ho fatto un HND di due anni e sono stato inserito direttamente nell'ultimo anno di laurea poiché i miei risultati erano molto buoni (se i tuoi risultati fossero solo nella media ti metterebbero invece al secondo anno o non ti lascerebbero affatto andare avanti). Ma è qui che sono iniziati i problemi. Tre anni di studio sono tanti per chiunque, soprattutto oltre a una vita di istruzione precedente. Le persone perdono la voglia di studiare in momenti diversi, a volte prima di finire la scuola secondaria, a volte al college e, nel mio caso, verso la fine della mia formazione universitaria. Ora il lavoro non è stato difficile per me, ho semplicemente perso completamente interesse a farlo. Lascerei tutto il mio lavoro fino all'ultimo minuto (cosa che non facevo mai quando ero motivato), affrettavo i miei saggi e non rispettavo il conteggio delle parole. Perché chiedo , l'istruzione universitaria è troppo lunga?

Guardando indietro, posso vedere che l'istruzione universitaria mi ha aiutato, ma non farebbe lo stesso per tutti. L'apprendimento universitario è fondamentalmente imparare dai libri. Vai a lezione, l'insegnante ti parla di estratti di libri, ti danno una stampata di un libro, poi ti dicono di andare a leggere quel libro. Quindi, per il tuo compito, riformuli un libro con parole tue e dai la tua opinione sul libro o sull'argomento del libro. Questo è tutto. Come ho detto, l'università mi ha aiutato. Ma se hai le capacità per sederti e leggere un libro tutto il giorno, potresti imparare la maggior parte delle cose da solo per molto meno. Questo ovviamente non è vero per materie più pratiche come l'arte, ma poi ci sono sempre delle eccezioni alla regola.

Allora perché pagare quelle migliaia di tasse universitarie se puoi imparare tutto da solo a molto meno? Bene, per cominciare c'è il lato sociale. Molte persone prima della loro istruzione universitaria vivono ancora a casa con i loro genitori. L'università offre loro l'opportunità di acquisire una certa indipendenza e vivere da soli o con gli amici. È anche più social del semplice andare direttamente al lavoro dove vedi le stesse facce ogni giorno . C'è anche il vantaggio di avere il documento di qualificazione alla fine della tua formazione universitaria. Sebbene lo studio autonomo possa darti le conoscenze necessarie per svolgere un lavoro, molte aziende preferiscono assumere qualcuno che abbia una qualifica per sostenere le proprie conoscenze, piuttosto che fidarsi della parola di qualcuno .

Puoi imparare molto dall'università (ho acquisito più abilità, come imparare a studiare da solo e capacità di presentazione) anche se ritengo che il processo sia troppo lungo e potrebbe essere abbreviato. A causa del fatto che gran parte del tempo dedicato allo "studio" viene sprecato dagli studenti che non fanno nulla, ritengo che un corso biennale più intensivo sarebbe l'ideale per molte persone che vogliono fare l'esperienza universitaria ma tagliare un terzo del tempo .