COME TRASFERIRE FILE DI GRANDI DIMENSIONI

COME TRASFERIRE FILE DI GRANDI DIMENSIONI


Nella tua vita personale e nella tua vita lavorativa, a un certo punto potresti scoprire che è necessario trasferire file di grandi dimensioni. Cosa costituisce un grande file? Sebbene non ci sia un numero fisso su un "file di grandi dimensioni", qualsiasi cosa oltre 1 GB è solitamente piuttosto consistente e richiederà quindi una gestione speciale, per così dire, con il trasferimento. Quindi, come trasferire efficacemente questi file di grandi dimensioni quando arriva il momento?

Esistono diversi modi in cui puoi trasferire file di grandi dimensioni e alcuni richiederanno più lavoro di altri e anche più denaro. Ecco alcuni modi in cui puoi trasferire file di grandi dimensioni:

• Unità flash: le unità flash sono come piccoli mini dischi rigidi che si collegano alla porta USB del computer e possono memorizzare un sacco di informazioni. A seconda delle dimensioni del file, potresti essere in grado di trasferire uno o più file di grandi dimensioni su un'unità flash. Ad Inviare file pesanti esempio, se si dispone di un'unità flash da 4 MB, è possibile trasferire facilmente alcuni file da 1 MB. Laddove questo metodo manca è che devi quindi fare affidamento sulla consegna dell'unità flash alla parte a cui desideri che venga inviata, o fare affidamento sulla buona vecchia posta ordinaria per ottenerla lì per te.

• CD/DVD ROM: Anche in questo caso, il numero di file di grandi dimensioni che possono essere trasferiti su questo tipo di supporto sarà limitato dall'effettivo CD/DVD in uso. Ancora una volta, questo ti lascia con il problema di trasferire i file trasferiti a qualcun altro se questo è il tuo desiderio.

• Servizio di trasferimento file gratuito: sono disponibili numerosi servizi di trasferimento file gratuiti che puoi trovare effettuando una ricerca online. Questi tipi di servizi generalmente inviano i tuoi file di grandi dimensioni a un server sicuro dove potranno essere visualizzati da coloro che scegli per un certo periodo di tempo, di solito meno di una settimana. Tuttavia, poiché questi servizi sono gratuiti, generalmente limitano la dimensione effettiva dei file che possono essere inviati e molti sono limitati al numero magico di 1 MB.

• Servizio di trasferimento file a pagamento : Sì, dovrai spendere dei soldi per questo tipo di servizio di trasferimento file di grandi dimensioni , ma questi tipi di servizi di trasferimento file generalmente non hanno alcun limite alla dimensione dei file che devono essere trasferiti . Inoltre, molti di questi servizi ti consentono di inviare i tuoi file tramite posta elettronica a chiunque tu scelga. Questi tipi di servizi sono generalmente protetti anche un po' meglio e la maggior parte di essi utilizza la crittografia almeno a 128 bit sui tuoi file mentre sono in transito. Ciò impedisce a qualsiasi hacker di essere in grado di utilizzare le tue informazioni poiché non sarebbe in grado di decifrare la crittografia e quindi starebbe fissando il puro jibber-jabber.

In realtà dipende dalla velocità con cui hai bisogno che i tuoi file di grandi dimensioni vengano trasferiti ad altri e quanto sei disposto a spendere. Se hai un file di grandi dimensioni che deve arrivare da qualche parte, devi valutare i pro ei contro di ogni tipo di opzione di trasferimento di file di grandi dimensioni a tua disposizione e scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze.